Giovedì di trasferta alla scoperta del Villaggio Sereno

Condividi:
E’ arrivato il mese di dicembre e anche se è un giovedì prefestivo noi non perdiamo l’occasione per farti correre o camminare in compagnia.
Giovedì 7 dicembre saremo in trasferta nel quartiere Villaggio Sereno, mai toccato nelle nostre uscite in periferia.
Il ritrovo sarà presso l’oratorio di S. Filippo Neri, in via Undicesima 32.
Ore 18.30 Apertura Village all’interno dell’oratorio
Ore 19.30 partenza gruppo Corri&Cammina
Ore 19.45 partenza di tutti gli altri gruppi con il seguente ordine: 4,30 – 5 – 5,20 – 5,40 – 6 – 6,30 – 7 – Camminatori e Nordic Walking – ATTENZIONE: vista la conformazione del quartiere, solo per questo giovedì, non verrà effettuato il Trail.L’oratorio ci metterà gentilmente a disposizione spogliatoi e docce e al termine dell’allenamento ci sarà uno stand gastronomico con prezzi convenzionati per cenare tutti insieme. Tutto il ricavato resterà alla Parrocchia per le attività dell’oratorio.Ma non solo, con l’avvicinarsi della S.Lucia e del Natale, anche in questo giovedì di trasferta avremo con noi alcuni ospiti nel segno della solidarietà: Tornano a trovarci il C.O.S.P. di Mazzano e i panettoni di “Accolti con Amore”.

Un giocattolo per sorridere

CorrixBrescia aiuta il COSP di Mazzano a far felice qualche bambino meno fortunato

Tornano a trovarci anche il prossimo giovedì gli amici del COSP di Mazzano. che raccolgono giocattoli ed altri materiali da regalare ai bambini ricoverati nel reparto di pediatria degli Spedali Civili e in alcune case di accoglienza in occasione della S. Lucia.

I giocattoli dovranno essere necessariamente nuovi, perché per la tipologia di malattie che affliggono alcuni bambini, ci sono regole molto rigide da rispettare, per evitare di contagiarli con ulteriori infezioni o patologie.

Non serve spendere tanti soldi, se ognuno di noi porta un piccolo segno, potremmo rendere felici centinaia di bambini!

Accolti con Amore

Tornano i  panettoni artigianali per un dolce Natale pieno di solidarietà

Da domani e per tutti i giovedì fino a Natale, tornano al nostro village gli amici di “Accolti con Amore”, per farti assaggiare i buonissimi panettoni e pandori artigianali che poi potrai acquistare direttamente da loro al nostro Village.

Panettone classico, cioccolato o pandoro, devi solo scegliere il gusto che preferisci!
Contributo minino 4 € per quelli confezionati solo con la carta regalo e 6€ per quelli nella scatola di latta.

Un progetto di accoglienza:

“Siamo un’associazione che si impegna quotidianamente nell’aiutare giovani ragazzi che hanno perso l’idea della propria persona, vissuti in situazioni di disagio e che oggi ritrovano la stima in se stessi e la volontà di affermarsi nel mondo attraverso un percorso comunitario, accolti nella nostra struttura.
Un impegno concreto

I nostri volontari e i fondatori dell’associazione si impegnano quotidianamente mettendo a disposizione il proprio tempo libero e le proprie risorse per offrire un aiuto concreto ai ragazzi, ospiti delle case di accoglienza.

Le strutture, le risorse e le necessità quotidiane sono ogni giorno una delle sfide che affrontiamo per garantire continuità e serenità a tutti coloro che vengono accolti ma per poter continuare questo nostro progetto abbiamo bisogno anche del tuo aiuto.”

Condividi: