Giovedì 21 dicembre – “Run Mob” di Natale Il Flash Mob di chi ama il #divertimovimento

Condividi:

Ciao runner e camminatori!

Questa sera vi aspetto in Piazza Vittoria per brindare insieme e scambiarci gli auguri di Natale.

Quest’anno ci siamo inventati il Run Mob, cioè un Flash Mob di corsa e camminata indossando le luci led colorate per imitare un enorme albero di Natale in movimento!

Noi dello staff saremo addobbati con le lucette Natalizie e invitiamo tutti i partecipanti a fare altrettanto per ravvivare la nostra corsa e renderla una festa come si deve all’insegna del #divertimovimento.

ATTENZIONE, le decorazioni non saranno fornite in piazza. Ognuno provveda autonomamente all’acquisto delle luci del proprio colore preferito!

Appuntamento come sempre dalle ore 18.30,
Ore 19.30 partenza gruppo Corrix&Cammina
Ore 19.40 partenza gruppo Trail
Ore 19.45 partenza di tutti gli altri gruppi nel seguente ordine: 4.30 – 5 – 5.20 – 5.40 – 6 – 6.30 – 7 – Camminata, Nordic Walking, Dog Walking.

Ospiti del nostro Village questa sera saranno gli amici dell’Unione Ciechi e di Accolti con Amore con le cioccolate e i panettoni solidali.

Stai pensando di iscriverti ad una squadra affiliata Fidal? Abbiamo stretto una convenzione con il Cus Brescia! Scopri sotto i vantaggi riservati agli iscritti a CorrixBrescia!

GIORNATA REGIONALE PER LA PREVENZIONE DELLA CECITA’ E LA RIABILITAZIONE VISIVA

L’importanza della prevenzione e della riabilitazione delle malattie visive.

L’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus ha tra i propri scopi statutari la promozione e l’attuazione di iniziative per la prevenzione della cecità, per il recupero visivo, per la riabilitazione funzionale e sociale dei ciechi e degli ipovedenti.

L’U.I.C.I. da sempre si adopera per la prevenzione con visite gratuite, incontri di sensibilizzazione in luoghi pubblici e nelle scuole ed ha fatto della riabilitazione visiva una battaglia. Ogni anno, da Gennaio a Giugno e da Settembre a Dicembre, grazie alla collaborazione con l’Istituto per la Ricerca, la Formazione e la Riabilitazione (I.Ri.Fo.R.) della Lombardia, emanazione dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti Onlus, viene realizzato un servizio di intervento precoce, a favore di bambini non vedenti e ipovedenti, anche con pluridisabilità, di età compresa fra gli 0 e i 10 anni.

Questa sera, gli amici del #BlindRunnerProject, allestiranno al village un banchetto nel quale i dipendenti, i volontari e i soci dell’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti distribuiranno materiale informativo sull’argomento fornito dalla sezione italiana dell’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità (IAPB).

Le persone che doneranno almeno 8,00 euro, verranno omaggiate con un astuccio contenente quattro tavolette di cioccolata (fondente, al latte, bianca e alle nocciole, senza glutine), non commerciabile, confezionato da ICAM esclusivamente per l’Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti, della quale riporta il logo.

Accolti con Amore

Tornano i  panettoni solidali per un dolce Natale a tutta beneficenza!

Tornano anche questo giovedì gli amici di “Accolti con Amore”, per farti assaggiare i buonissimi panettoni e pandori artigianali che poi potrai acquistare direttamente da loro al nostro Village.

Panettone classico, cioccolato o pandoro, devi solo scegliere il gusto che preferisci!
Contributo minino 4 € per quelli confezionati solo con la carta regalo e 6€ per quelli nella scatola di latta.

Condividi: