10 Maggio 2018 – Corsa dei Nasi Rossi 2^ Edizione

Condividi:

Ci siamo! In Corso Zanardelli
E’ il giorno della Corsa dei Nasi Rossi!

Camminiamo e corriamo tutti insieme per il reparto di neuropsichiatria infantile degli Spedali Civili di Brescia!

Ciao runner e camminatori di CorrixBrescia,

Domani sera ci aspetta una serata particolare e completamente diversa dal solito, siamo infatti arrivati alla seconda edizione della Corsa dei Nasi Rossi!
Lo scorso anno eravamo in 4500 in piazza, ma quest’anno mi sa che saremo molti di più, perché solo le preiscrizioni sono già oltre le 4300!

Ti ricordo che per partecipare basta un’offerta di 3 Euro per correre con il tuo naso rosso a testimonianza dell’evento, se invece vuoi contribuire più attivamente, puoi fare una donazione di 10 Euro che oltre al naso rosso ti consentirà di avere la maglietta ufficiale dell’evento!
CorrixBrescia sosterrà tutte le spese di organizzazione della corsa e Dutur Kaos collaborerà a rinforzare il ristoro finale. In questo modo tutto il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto al PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL REPARTO E DEGLI SPAZI AMBULATORIALI DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE dell’Ospedale Civile di Brescia.

Gli iscritti alla settima stagione di CorrixBrescia non sono tenuti a pagare nulla per partecipare, chi vuole contribuire può avere il naso rosso o la maglietta facendo liberamente la donazione come tutti gli altri. 
ATTENZIONE!!!! VISTI I NUMERI CHE PREVEDIAMO, ABBIAMO MODIFICATO PARZIALMENTE GLI ORARI DI RITROVO E PARTENZA PER CERCARE DI GESTIRE MEGLIO LA SERATA.

Il ritrovo e il Village sarà spostato in
CORSO ZANARDELLI
anziché in piazza Vittoria con apertura dello stand iscrizioni e ritiro Kit dalle ore 17.00!!!!!

La partenza dei gruppi sarà per tutti alle ore 19.40 con un ordine completamente nuovo!

Partiranno prima i gruppi di corsa, dai più veloci ai più lenti, poi il gruppo Corri&Cammina e infine i camminatori per ultimi.

Ecco in dettaglio l’ordine di partenza:

Gruppi di Corsa: 4,30 – 5 – 5,20 – 5,40 – 6 – 6,30 – 7
Gruppo Corri&Cammina
Camminatori e Nordic Walking

PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DEL REPARTO E DEGLI SPAZI AMBULATORIALI DI NEUROPSICHIATRIA INFANTILE:
Il reparto di Neuropsichiatria Infantile degli Spedali Civili di Brescia dispone attualmente di 16 posti letto destinati a ospitare bambini e ragazzi fino ai 18 anni di età, affetti da patologie neurologiche complesse o da patologie psichiatriche acute per le necessità di inquadramento diagnostico, terapia e osservazione continuativa.
L’aumento progressivo della complessità dei casi da ospitare e trattare presso il reparto, talvolta con ricoveri che si protraggono anche per mesi, ha reso nel tempo non più adeguata l’attuale struttura, sia in termini di spazi che di sicurezza delle finiture edili e degli arredi.
Con la seconda edizione della Corsa dei Nasi Rossi, l’Associazione Dutur Kaos si propone, quindi, di sostenere un primo importante intervento, che prevede la riqualificazione degli ambienti di ricovero e l’adeguamento degli arredi del reparto, per migliorare la gestione in sicurezza dei ricoveri.
La proposta è stata elaborata secondo un modello di progettazione partecipata, coordinata da un architetto, nell’ambito delle attività di laboratorio della scuola in ospedale e ha visto l’attiva partecipazione, in particolare, dei ragazzi ricoverati in reparto.
Nel dettaglio sono state definite le necessità d’intervento sui locali di degenza e accessori in termini di sostituzione degli infissi (porte e finestre) con impiego di vetri antisfondamento, rifacimento dei servizi igienici con sostituzione delle attuali vasche con docce dotate di sistemi di sicurezza, rifacimento della pavimentazione, lavori elettrici e di videosorveglianza, installazione di motori per le tapparelle, revisione del sistema di condizionamento del reparto.

Tanti ospiti per rallegrare questa serata di sport e solidarietà

Musica, balli, giocolieri e truccabimbi

Dalle 18.30 saranno con noi il gruppo Appel che ci farà ballare con le loro performance alle percussioni attingendo dai contesti africano, giapponese e soprattutto brasiliano/latinoamericano.
Insieme a loro i giocolieri del Gruppo 25 con divertimento assicurato per tutti!

Vitality, integratori per la corsa

Un ristoro da campioni per tutta CorrixBrescia

A dare man forte al ristoro, anche gli amici di Vitality che domani sera saranno con noi con i loro sali minerali e un assaggio delle varie barrette ed integratori per lo sport in omaggio a tutti i partecipanti!

 

1000 Passi per Brescia

Venerdì 18 maggio torna la gara della
“corsa più bella del mondo”

Venerdì 18 maggio torna la 1000 passi per Brescia, la nostra gara ufficiale, in collaborazione con 1000 Miglia, che raccoglie fondi per il Centro Aiuti per l’Etiopia.

Il costo di iscrizione è 7 Euro dal 1 Maggio, quindi non perdere tempo e approfitta per iscriverti subito non perdere una delle 1500 magliette ufficiali con logo 1000 Miglia!

Domani sera potrai iscriverti alla 1000 passi al nostro village per evitare code il prossimo venerdì e assicurarti la maglietta ufficiale!

Opportunità di iscrizione anche sabato 12 Maggio presso il Centro Commerciale Elnòs Shopping!

Condividi: