Ultima serata in trasferta in via Tirandi

Condividi:

Ritrovo alla pista di Atletica del CUS per una piccola staffetta e al termine grande festa con pirlo e pizza per tutti!

Ciao runner,
Anche quest’anno siamo giunti al termine di una edizione lunga e piena di emozioni e soddisfazioni!
Domani non saremo in piazza Vittoria a festeggiare, ma in trasferta in una pista di atletica nel cuore della città, in via Tirandi, ospiti del CUS Brescia.

Per dare un tono diverso alla serata e avvicinarci all’atletica leggera che si vive sulla pista, abbiamo invitato i nostri ragazzi Special, campioni di Special Olympics a darci un saggio della loro bravura e ci mostreranno alcune delle discipline che fanno in gara.

Al termine, faremo qualche Km di riscaldamento ed esercizi con Coach Elio Cella e poi

tutti in staffetta!

SI, hai capito bene, abbiamo pensato di fare una piccola staffetta con squadre da tre partecipanti per divertirci in modo diverso dal solito. La distanza da percorrere sono circa 1400 metri per ogni partecipante e la cosa bella è che….non si vince niente!
La formulazione delle squadre è completamente libera e gratuita, vi basterà dare nome e cognome degli staffettisti e via a correre! Vi daremo dei pettorali (come quelli veri), ma soprattutto, a tutti i partecipanti verrà regalato un polsino portachiavi offerto dal nostro sponsor EIR.

E poi? E poi comincia la festa!
15 litri di Pirlo e 10 metri Pizza per tutti offerta da CorrixBrescia,
perché a noi piace fare sport…ma soprattutto festeggiare!

Ecco gli orari nel dettaglio:
Appuntamento, dalle ore 18.30 con l’apertura del Village e registrazione delle staffette
Ore 19.00 Esibizione degli atleti Special Olympics (tutti possono provare le discipline insime e loro)
Ore 19.40 Riscaldamento ed esercizi con Coach Elio e Sabrina
Ore 19.45 Partenza Staffetta
Al termine, ristoro con pizza e pirlo per tutti!

Il CUS Brescia mette a disposizione spogliatoi e docce per tutti!

Attenzione! non penserete che vi lasciamo soli tutta estate!
CorrixBrescia si ferma ma ci sono nuove iniziative da scoprire!

Terza edizione di FaiYogaxBrescia

Cultura, movimento e armonia uniti da CorrixBrescia

Dopo il successo delle edizioni precedenti, CorrixBrescia si propone ancora come organizzatore dell’evento che vede coinvolti la sezione Bresciana di  FAI (Fondo Ambiente Italiano) e il centro Essse Accademia, eccellenza nello yoga, nelle discipline orientali e bellissima palestra attrezzata a Brescia.
Obiettivo, come sempre, è praticare movimento sano per migliorare il benessere psicofisico e associare anche un po’ di cultura. Saranno infatti i volontari del FAI a illustrare le location ove si svolgeranno gli incontri. Seguirà poi la lezione di yoga guidata da istruttori di Essse Accademia, personalizzata in base all’esperienza dei partecipanti. Ad ogni partecipante è chiesta una offerta libera (min. 5€) che verrà interamente destinata al progetto FAI su Brescia: il restauro dell’organo Antegnati in Duomo vecchio. Si consiglia anche di portare un tappetino e, vista la stagione, un repellente per insetti.
Per info e iscrizioni contatta Essse Accademia: tel. 0303367310 – info@essse.it

Cammina…corri e cammina…corri con noi Special Runner…corri con CorrixBrescia

I nostri ragazzi Special ci salutano e ringraziano così:

E anche quest’anno sportivo sta per finire e abbiamo un bel gruzzolo di ricordi, di esperienze, di sorrisi, di immagini, di commozione, di relazioni, di vita vissuta nel mondo da aggiungere al cofanetto delle cose preziose!! Un anno intenso dove non siamo mai stati soli, dove le nostre guide hanno fatto il possibile per essere al nostro fianco, un anno di soddisfazioni, un anno dove un po’ alla volta gli sguardi di chi ci stava attorno hanno smesso di essere interrogativi e si sono addolciti, i nostri salti, le nostre urla ora in molti sannoche sono di gioia, la gioia per aver superato un pochino i nostri limiti.
Giovedì 31 ultima sera di CorrixBrescia, vogliamo ringraziare tutti, guide, genitori, pace, fotografi, bandierine, ristoro e tutti i volontari…..Francesco, Rossana, Massimiliano…..e lo faremo con una piccolissima gara di atletica, ci troveremo alle 19 al campo del CUS di via Tirandi e insieme alle nostre guide, gareggeremo nei 50 mt. Piani ed nel lancio del vortex in attesa della partenza vera e propria della serata conclusiva. Non importa quali abilità ciascuno di noi ha,importa che ognuno, anche nella vita,  metta in pratica il giuramento dell’atleta di Special Olympics che recita: “Che io possa vincere ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”!
Grazie per averci inclusi nel vostro mondo che è anche il nostro e non un mondo a parte, grazie per averci accolto nella vostra famiglia, la famiglia di CorrixBrescia,  qualche difficoltà come in ogni famiglia c’è stata ma quando ci si vuole bene si superano,  i rapporti si rafforzano e si diventa migliori……
Faremo tesoro di quanto imparato, arrivederci al prossimo anno sportivo
Luca, Francesco, Paolo, Lorenzo, Marco, Flavia, Nicolò, Michela,  Fabio e Alessandro.

Tenda bianca della salute

Con noi la Farmacia Cuccia di Provaglio d’Iseo

Grazie alla stretta collaborazione con Federfarma, domani sera sarà con noi la Farmacia Cuccia di Provaglio d’Iseo per la prova della pressione e qualche consiglio per una vita sana.

Condividi: