Torna a Brescia la Staffetta delle Stragi

Condividi:

Milano, Brescia e Bologna unite per non dimenticare

Ciao runner,
Anche quest’anno passa da Brescia la staffetta delle stragi, che unisce con una linea immaginaria, le città colpite dalle stragi degli anni di piombo.
Milano (Piazza Fontana), Brescia (Piazza della Loggia) e Bologna (Stazione FS).

Come sempre CorrixBrescia sarà presente per far sentire, con la propria presenza, il senso di attaccamento al territorio.

Ognuno è libero di scegliere se partecipare partendo da Lograto o da Roncadelle, a piedi o in bicicletta, secondo il programma dettagliato con gli orari che trovi nella locandina qui sotto.
L’arrivo per tutti sarà in piazza della Loggia, con l’accoglienza da parte delle autorità cittadine e l’omaggio alla stele dei caduti.
Al termine della cerimonia un rinfresco per tutti offerto dall’Amministrazione Comunale

Grazie alla grande attenzione dei promotori dell’evento, quest’anno ci sarà anche un autobus, messo gentilmente a disposizione da Brescia Trasporti, che da Largo Formentone, riporterà tutti i partecipanti alla casetta degli alpini di Roncadelle.
Durante il percorso ci sarà il supporto di un mezzo dell’organizzazione per il trasporto degli effetti personali o per portare in Piazza Loggia chi decidesse di percorrere solo un pezzo della staffetta.

Per tutte le informazioni è possibile contattare il Sig. Romano Meazzi al numero di cellulare 3381898093.

1000 Passi 2018 – i risultati di un grande successo.

Le immagini dalla regione del Gumuz dove è arrivato il vostro sostegno.

In questi giorni la nostra Patrizia Guzzardi del CAE si trova in Etiopia per portare i fondi raccolti con l’edizione 2018 della nostra 1000 Passi per Brescia e per aiutare direttamente i bambini della zona.

Dopo i grandi numeri di questa edizione, con oltre 1800 iscritti e oltre 10.500 Euro raccolti, ecco alcune immagini che mi ha inviato Patrizia per mostrare la goccia di felicità che abbiamo portato ai bambini poverissimi che abitano nella zona, grazie anche al tuo supporto.


Corri e Cammina per Monte Campione

Sesta edizione per la corsa di metà agosto

Una camminata, una corsa, un trail, un evento da condividere con la famiglia o con gli amici.

Questo è lo spirito che contraddistingue la Corri e cammina per Montecampione giunta ormai alla 6^ edizione.

Due percorsi rinnovati di 6 e 12 km per correre e/o camminare su sentieri e strade immersi nei boschi di Montecampione tutto attorno al Villaggio.

Due ristori lungo il tragitto e un ricco ristoro finale con pasta party vi accoglieranno lungo il percorso

Pacco gara con gadget e generi alimentari per i primi 450 iscritti e quest’anno una medaglia speciale per tutti coloro che taglieranno il traguardo.

Ma non finisce qui! Per i bambini abbiamo studiato nell’area di partenza un percorso a loro dedicato per una corsa all’insegna del divertimento. Iscrizioni anche in loco il giorno della gara.

Per iscrizioni e informazioni:

Facebook: Corri e cammina per Montecampione- VerticalMonte

Consorzio Montecampione Tel. 0364560188

Mauro 3453588706

 

Condividi: