Giovedì 15 Novembre CorrixBrescia diventa Mo.Run

Condividi:

Insieme a noi il reparto di diabetologia degli Spedali Civili e tanti ospiti per l’evento dedicato a Movember 2018

Ciao runner e camminatori di CorrixBrescia,
Giovedì 15 novembre CorrixBrescia ospita per il secondo anno gli amici di Movember Brescia, il movimento internazionale nato per sensibilizzare alla prevenzione per il tumore alla prostata e al testicolo.

Movember ogni anno raccoglie fondi che verranno poi devoluti all’ANT di Brescia per le attività dedicate alle persone malate e più bisognose.

Per l’occasione, tutto il ricavato delle iscrizioni OneDay di CorrixBrescia al costo di 3 Euro, saranno girate direttamente a Movember a sostegno del loro impegno e a tutti gli iscritti verrà donato un braccialetto della Fondazione ANT.
Se qualcuno volesse partecipare in modo più importante, i ragazzi di Movember propongono le loro magliette, che ormai sono diventate un must da avere ogni anno.

Ovviamente se hai già effettuato l’iscrizione all’intera stagione di CorrixBrescia, non sei tenuto al pagamento della quota per partecipare alla serata, ma conosciamo la generosità dei nostri iscritti e siamo sicuri che anche tu vorrai contribuire e portare a casa almeno il braccialetto della #MoRun2k18.

Gli orari non cambiano, appuntamento, come sempre, dalle ore 18.30 con l’apertura del Village.
Ore 19.30 partenza gruppo Corri&Cammina
Ore 19.35 partenza gruppo Trail
Ore 19.45 partenza gruppi di corsa e camminata, con Nordic Walking e Dog Walking.

Non solo Movember in questo giovedì di CorrixBrescia, questa sera saranno con noi anche i medici ed i pazienti del reparto di Diabetologia degli Spedali Civili di Brescia, l’Avis Provinciale di Brescia e la squadra dell’Atletica Franciacorta che da il via al progetto squadre di CorrixBrescia.

Giornata mondiale del diabete 2018

CorrixBrescia ospita il reparto di Diabetologia per una conferenza e per fare sano movimento in compagnia.

In occasione della giornata mondiale del diabete del 14 novembre, abbiamo accolto la richiesta del personale medico del reparto di diabetologia degli Spedali Civili di Brescia, che saranno presenti alla serata del 15 novembre per una conferenza presso la nostra sede e, successivamente, per partecipare al nostro allenamento per una corsa o camminata in compagnia.

Il connubio tra Diabete Italia, l’Unità Operativa di Diabetologia, le Associazioni e CorrixBrescia nella sensibilizzazione alla pratica di attività sportiva l’interesse a livello globale per questo tipo di attività (con l’inserimento tra le attività più interessanti per IDF sul loro sito che raccoglie le iniziative mondiali) rappresenta una importante opportunità di crescita, di prevenzione e di visibilità per questa patologia da parte di volontari, di pazienti e da ASST e UOC.

La possibilità di partecipare all’appuntamento del giovedi sera, si aggiunge alla consueta giornata di prevenzione che si terrà il 18/11 in Largo Formentone. Il 15 novembre saranno presenti dalle ore 18.15 il team diabetologico e i volontari dell’ADPB per un incontro informativo su prevenzione e sport che si terrà presso la sede di CorriXBrescia, per poi partecipare alla corsa tra le vie della città.

Benvenuti agli atleti dell’Atletica Franciacorta

Nell’ambito del progetto squadre di CorrixBrescia ecco i primi ospiti delle squadre Fidal della nostra Provincia.

ASD Atletica Franciacorta è una società nata nel 1992 che conta, ad oggi, più di 210 atleti tesserati FIDAL.

Organizza e collabora nella realizzazione sul territorio bresciano di diverse manifestazioni podistiche, in particolare “ULTRAFRANCIACORTA” a Provaglio d’Iseo, gara di 6/12 ore in circuito cittadino e “FANTECOLO IN CORSA”, gara non competitiva su due distanze che si snoda tra i vigneti della zona del lago d’Iseo.

Ogni anno organizza, inoltre, una trasferta di squadra per partecipare a gare podistiche in diversi Paesi Europei, offrendo pacchetti viaggio.

Il motto di squadra è “correre liberi e liberi di correre”, per tale ragione, non viene imposto alcun obbligo ai  tesserati di partecipare alle gare per poter far parte della società.

Tutti i mercoledì ci si trova a Provaglio d’Iseo, presso la sede, per un allenamento in compagnia degli allenatori Sandro, Simone e Daniele.

Chiunque può partecipare e non è richiesta alcuna particolare abilità, dato che ci si suddivide in più gruppi in base alle capacità ed alle esigenze di ognuno.

Dal 2019 Atl.Franciacorta sarà affiliata anche alla FITRI e darà il via al nuovo progetto Triathlon.  

Per qualsiasi informazione si può passare presso la sede in via C.Battisti n. 8 a Provaglio d’Iseo tutti i lunedì dalle 21 alle 23 o scrivere all’indirizzo mail bs545@fidal.it o contattare i numeri 392-3271288 Omar; 338-7272361 Simone; 346-6416348 Gabriele.

web: http://www.atleticafranciacorta.com

facebook: https://www.facebook.com/Atletica.Franciacorta/

CorrixBrescia e AVIS ancora insieme

Si rinnova l’amicizia in piazza con Avis Provinciale Brescia. Giovedi 15 novembre il gruppo Giovani Avis provinciale sarà presente con i propri volontari regalando gadget e fornendo informazioni su come diventare donatori di sangue ed entrare a far parte del gruppo stesso, per organizzare eventi a scopo promozionale a Brescia e provincia.
Per maggiori info su Avis:  www.avisprovincialebrescia.it

Condividi: