Tornano con noi le Farmacie aderenti ad ATF Federfarma

Condividi:

Stasera con noi la Farmacia DE MICHELIS di Bovezzo

Ciao runner e camminatori di CorrixBrescia,
stasera ci ritroviamo in Piazza Vittoria alla scoperta del nuovo percorso per le vie del centro storico della nostra bellissima Brescia
Visto il grande successo riscontrato la scorsa settimana e le tante richieste pervenute, abbiamo deciso di proporre anche oggi l’Urban Trail, per chi vuole provare questo tipo di corsa diversa dal solito, o per chi già conosce la corsa in salita, ma preferisce un impegno un po’ più soft.

Gli orari non cambiano:
Ore 18.30 apertura del Village e area iscrizioni.
Ore 19.30 partenza gruppo Corri&Cammina
Ore 19.35 partenza gruppo Trail e Urban Trail
Ore 19.45 partenza gruppi di corsa e camminata, con Nordic Walking e Dog Walking.

Vi ricordo che la prossima settimana, primo giovedì del mese, saremo in trasferta in periferia e il ritrovo sarà all’oratorio di S. Antida, in via Torricella. Nella prossima mail vi daremo tutti i dettagli.

Torna la tenda bianca della salute di Federfarma

Questa sera sarà con noi la farmacia DE MICHELIS di via dei Prati a Bovezzo

 

Questa sera riprendono le presenze delle farmacie aderenti ad ATF Federfarma, che ogni giovedì saranno con noi al Village per la

prova della pressione e offrire qualche gadget con qualche consiglio sportivo e non, per tutti i nostri camminatori e runners.

Ad inaugurare la stagione sarà la Farmacia DE MICHELIS di Bovezzo, con il proprio personale e la propria competenza.

 

Progetto Squadre 2018/2019 – Arriva ESC

Europa Sporting Club si presenta con i suoi atleti

 

Europa Sporting Club è una società sportiva dilettantistica che negli ultimi  anni ha raddoppiato i suoi iscritti nella sezione Running, al momento circa 300 atleti, diventando la più numerosa società bresciana ed ormai un esempio di organizzazione e professionalità.

Da due anni vinciamo il premio come squadra con più partecipanti alla Brescia Art Marathon.

I nostri atleti usufruiscono di sedute di allenamento organizzate 3  volte la settimana dal nostro team tecnico. Le sedute comprendono allenamenti su strada con partenza sia dalla nostra sede presso il Centro Sportivo San Filippo sia dalla Piscina di Viale Piave. Ad ogni seduta di allenamento sono disponibili docce e spogliatoi compresi nel costo di tesseramento.

Oltre alla sezione running abbiamo anche un nutrito gruppo di atleti che si cimentano nel settore trail e a completamento di questo settore outdoor ci sono le squadre di triathlon e ciclismo anch’esse con uscite di allenamento settimanali e allenamenti di nuoto riservati a tutti i tesserati del gruppo, tutti seguiti da allenatori federali Fitri – Fin con possibilità di allenamenti personalizzati.

Continua il successo con il fisioterapista ufficiale di CorrixBrescia

Ogni sera il nostro Davide Pagliarulo presente al Village  disposizione gratuitamente per i nostri iscritti

Si, hai capito proprio bene, per te che sei iscritto all’ottava edizione di CorrixBrescia, ogni giovedì sarà presente un fisioterapista professionista dello studio del Dott. Davide PAGLIARULO, per aiutarti con consigli o manipolazioni mirate.
Lo studio del Dott. PAGLIARULO, propone inoltre, a tutti i nostri iscritti, uno sconto in convenzione che potete scoprire al termine di questa loro presentazione.

Staff di Fisioterapisti attivo dal 2004,   particolarmente attento alle dinamiche SPORTIVE e legate al miglioramento della PERFORMANCE.

 

CORRIXBRESCIA…CONTRO HIV E INFEZIONI

SESSUALMENTE TRASMISSIBILI!

In occasione della Giornata mondiale della lotta contro l’AIDS che ricorre ogni anno il 1 dicembre, nell’ambito dell’iniziativa “CorrixBrescia”, l’ATS di Brescia promuove la sensibilizzazione in merito alle Infezioni Sessualmente Trasmissibili (IST), di cui l’infezione da HIV fa parte.
Nella serata di giovedì 29 novembre 2018 alcune operatrici dell’U.O.S.D. Promozione della Salute e dell’U.O. Malattie Infettive dell’ATS di Brescia saranno presenti presso il punto di avvio della corsa in Piazza Vittoria a Brescia per offrire uno spazio di confronto in merito alla prevenzione delle infezioni sessualmente trasmissibili. Verranno inoltre sottolineate l’importanza e la modalità di esecuzione del test dell’HIV (gratuito, anonimo, senza prenotazione, né impegnativa da parte del medico) e il cambiamento avvenuto negli anni sia nella diffusione dell’infezione che nel successivo sviluppo della malattia.
Oltre a uno spazio di confronto verrà offerto un opuscolo contenente informazioni utili in merito alle IST, corredato da un segnalibro con tutti i riferimenti utili per effettuare il test dell’HIV.

Condividi: