A S. Lucia senza regalo non si va via

Condividi:

Tornano i panetto solidali per un assaggio speciale e la possibilità di acquistarli per un dolce regalo per i vostri cari.

Ciao runner e camminatori di CorrixBrescia,

Dopo la partecipata serata in trasferta a S. Antida, questa sera torniamo in piazza Vittoria per il penultimo appuntamento di questo 2018.
Come anticipato nella mail di martedì, stasera collaboreremo con l’iniziativa del Giornale di Brescia per la raccolta di firme finalizzata alla reintroduzione dell’Educazione Civica come materia obbligatoria nelle scuole.

Allo stand iscrizioni, dalle ore 18.30, sarà presente il Consigliere Comunale Fabrizio Benzoni, in qualità di Pubblico Ufficiale per la convalida delle firme.
Ti ricordo che se fosse anche tua intenzione firmare, devi portare con te un documento di identità valido.

E non è tutto, la nostra serata è ricca di divertimento, con assaggi di panettone e pandoro solidali, il nostro fisioterapista Davide, la squadra Brescia Marathon ospite per il nostro progetto squadre e la Storica Farmacia del Benaco con la tenda bianca della salute.

gli orari non cambiano:
Ore 18.30 apertura del Village e raccolta firme per la campagna #HoFirmatoancheIO
Ore 19.30 partenza gruppo Corri&Cammina
Ore 19.35 partenza gruppo Trail e Urban Trail
Ore 19.45 partenza gruppi di corsa e camminata, con Nordic Walking e Dog Walking.

Si tornano a gustare i panettoni solidali più gustosi di sempre!

Un dolce pensiero da portare a casa ai vostri amici e parenti per un regalo gustoso e che serve a fare del bene.

La comunità “Gesù confido in Te” è un’Associazione di volontariato nata il 24 novembre 2002 con lo scopo di camminare accanto a persone disagiate (in particolare giovani) con un passato di emarginazione, alcool, droga e altri problemi, ma che desiderano cambiare strada, passando dalla tristezza di una vita dissipata alla bellezza di una vita nuova che porta frutto.

Raccolta fondi per la ristrutturazione della “Casa di Maria”
Cari amici,
vi riepiloghiamo brevemente i passi compiuti in questi ultimi anni relativamente alla nostra casa di Medjugorje, dedicata esclusivamente all’accoglienza gratuita di persone in situazioni di disagio.
La comunità ha preso dimora in questa casa il 5 ottobre 2011, memoria di S. Faustina Kowalska, e finora qui ha già ospitato gratuitamente più di un centinaio di persone.
La casa é costituita da 2 appartamenti separati: il piccolo di 2 piani ed il grande di 3 piani che in seguito è stato ampliato. Ora può ospitare 12 persone, ma a fine lavori arriverà ad ospitarne 30.
Questa casa è e sarà sempre più una casa scelta per la salvezza delle anime. A lavori ultimati l’appartamento grande sarà adibito all’accoglienza dei giovani che fanno il cammino in comunità, mentre l’appartamento piccolo ospiterà famiglie con problematiche economiche o con la presenza di persone ammalate, autistiche, schizofreniche.

Progetto squadre 2018/2019 – Arriva

Atletica Brescia Marathon

Affiancheranno i nostri Pacerunners e presenteranno le proprie attività.

Chi corre sa che c’è bisogno di costante motivazione. Le persone che amano il podismo sono generalmente allegre, in buona salute, attive e positive, ma a lungo andare l’essere sempre “soli” nel praticare questo meraviglioso sport porta piano piano a ridurre l’entusiasmo. Per questo motivo nasce nel 2009 la Società Sportiva ASD ATLETICA BRESCIA MARATHON con lo scopo esclusivo di promuovere e diffondere la corsa intesa come mezzo di benessere, di condivisione e di socializzazione, in modo tale da permettere a tutti, dal più lento al più veloce, di partecipare alle competizioni ed allo stesso tempo essere in gruppo con la stessa passione. Siamo tutti amatori, non si impone a nessuno di partecipare alle gare per “vincere” chissà quale titolo, ma si lascia piena libertà ad ognuno di esprimere la corsa secondo il proprio obiettivo. Passione e dedizione animano la nostra squadra, allenamenti di gruppo, gare, momenti conviviali, trasferte, un blog sempre aggiornato e non dimentichiamo il nostro corredo di abbigliamento, sono alla base dei molti servizi che possiamo offrire a chiunque desideri entrare a far parte del nostro meraviglioso gruppo

Tenda bianca della salute

Stasera con noi la Storica Farmacia del Benaco di Salò


Saranno in piazza con uno stand dedicato per la prova della pressione e gadget in omaggio per tutti i presenti.

Reintroduciamo l’Educazione Civica a scuola

#HoFirmatoAncheIO

Continua a raccogliere nuovi consensi «Ho firmato anch’io», la campagna lanciata dal GdB a sostegno della proposta di legge di iniziativa popolare di A.N.C.I. i per la reintroduzione dell’educazione alla cittadinanza nelle scuole di ogni ordine e grado. E si moltiplicano le opportunità per chi vuole contribuire alla raccolta nel Bresciano di almeno 10.000 firme a livello locale e delle 50.000  a livello nazionale.

Vuoi firmare anche tu? Allora vieni a CorrixBrescia  giovedì 13 dicembre in piazza Vittoria,  dalle 18.00 alle 19,30.  Sarà p

resente il Consigliere Comunale Fabrizio Benzoni, nelle vesti di Pubblico Ufficiale, per certificare l’avvenuta firma a sostegno della proposta di legge.

Per contribuire con la propria firma è Indispensabile portare con sé un documento di identità valido (carta di identità o patente di guida).

Ti aspettiamo in piazza vittoria!

Condividi: