Ultimo giro sul vecchio percorso con un pensiero ad Alina

Condividi:

Dalla settimana prossima al via i grandi eventi di primavera

Ciao Runners e camminatori di CorrixBrescia,
arriva la bella stagione e correre o camminare in giro per Brescia diventa sempre più piacevole. Questa sera concludiamo il mese di marzo con il vecchio percorso per poi buttarci a capofitto nelle tante serate a tema che inizieranno la prossima settimana con il Workshop sull’acqua e la CorrixBrescia per l’Autismo.

L’appuntamento, sarà in Piazza Vittoria con l’apertura del Village dalle ore 18.30.
Ore 19.30 partenza gruppo Corri&Cammina
Ore 19.35 partenza gruppo Trail e Urban Trail
Ore 19.45 partenza gruppi di corsa e camminata, con Nordic Walking e Dog Walking.

La nostra serata sarà piena di ospiti con gadget e sconti per tutti, con possibilità di iscrizioni anticipate per evitare le code. Saranno con noi l’Avis Provinciale di Brescia, Twice abbigliamento, la Farmacia del Benaco e la squadra Fidal della Libertas Valsabbia, oltre al nostro fisioterapista Davide Pagliarulo.
Non solo! Allo stand iscrizioni avrai la possibilità di fare una donazione per la CorrixBrescia per l’autismo e prenotare in anticipo la maglietta ufficiale di quest’anno ed iscriverti alla Elnòs Run del 12 Aprile.

Ma non è tutto! Quest’anno il nostro sponsor tecnico Sportland è diventato partner speciale della CorrixBrescia per l’autismo e sarà in piazza con noi per proporre delle calze realizzate apposta per l’evento. Il costo della calza sarà di 3€ e acquistandola potrai aiutarci a sostenere il fondo autisminsieme.

“Acqua alimento per eccellenza”

Nello sport e nella vita di tutti i giorni

Acqua potabile, acque minerali, frizzante, naturale, ph, diuretiche, digestive, acqua che elimina l’acqua, l’idratazione per lo sportivo e sportivi che rinunciano a bere,   tanto se ne parla e ancora poco sappiamo.
CorrixBrescia non solo porta a correre e camminare da otto anni centinaia di persone, ma promuove anche incontri informativi su temi importanti, legati al mondo del running.
Il 2 aprile alle 18.30 (apertura sala Giudici dalle 18.00) in palazzo Loggia,  grazie all’ospitalità del Comune di Brescia e al contributo di Alpori&Festa, ne parliamo  con massimi esperti del settore: dopo il benvenuto del consigliere comunale con delega allo sport Fabrizio Benzoni e del Presidente dell’A.S.D. CorrixBrescia Francesco LODA, saranno con noi il Dott. Fontana Presidente di Tavina Spa (Salò) e la Quality Manager d.ssa Brunella Vetturi. Seguirà poi il Dott. Omar Scomodon MD phd, Biologo Nutrizionista che ci darà qualche suggerimento sulla idratazione per lo sportivo.
A finire, ospite d’eccezione, interverrà l’ultrarunner bresciano Stefano Miglietti. Modera gli interventi Mario Visentini vicepresidente ASD CorrixBrescia.
Partecipare sarà facile…Come bere un bicchiere di acqua !
OCCASIONE DA NON PERDERE, l’incontro è gratuito ma i posti sono limitati alla capienza della sala.

Tenda bianca della salute

Stasera con noi la Storica Farmacia del Benaco di Salò

Saranno in piazza con uno stand dedicato per la prova della pressione e gadget in omaggio per tutti i presenti.

Progetto squadre 2018/2019 – Arriva

A.S.D. Libertas Vallesabbia

Affiancheranno i nostri Pacerunners e presenteranno le proprie attività.

Società nata nel 2013 ma con già un bel bagaglio di esperienza non indifferente

Conosciuta per organizzare la IVARS TRE CAMPANILI HALF MARATHON (7 luglio) e la POMPEGNINO MOUNTAIN RUNNING (16 giugno) che quest’anno sarà valida come campionato italiano Master di Corsa in montagna

120 tesserati dei quali 80 Master e assoluti e 40  delle categorie giovanili

Settore giovanile nato qualche mese fa ma già ben presente nel movimento bresciano.

Saremo in piazza vittoria con un gazebo per promuovere i nostri eventi e il GRAND PRIX DI CORSA IN MONTAGNA DELLA VALLESABBIA E ALTO GARDA, circuito di 6 gare che coinvolge altre organizzazioni !

Ringraziamo CORRIXBRESCIA per un amicizia che dura da alcuni anni, soprattutto ci ha offerto la possibilità di far conoscere le nostre manifestazioni!

Il nostro sogno è quello di colorare bianco azzurro tutta Piazza Vittoria, colori sociali della ATLETICA VALLESABBIA

 Nella foto i nostri ragazzi del settore giovanile.

CorrixBrescia e AVIS ancora insieme

Si rinnova l’amicizia in piazza con Avis Provinciale Brescia. Giovedi 28 marzo il gruppo Giovani Avis provinciale sarà presente con i propri volontari regalando gadget e fornendo informazioni su come diventare donatori di sangue ed entrare a far parte del gruppo stesso, per organizzare eventi a scopo promozionale a Brescia e provincia.
Per maggiori info su Avis:  www.avisprovincialebrescia.it

Twice shoes & co.

Un nuovo sostenitore entra a far parte di CorrixBrescia

A pochi passi dalla metropolitana di piazza Vittoria e dalla “CorrixBrescia” è nato Twice shoes & co, negozio di scarpe e abbigliamento maschile e femminile.
Troverai outfit per tutti i giorni e per il tempo libero, con cura della qualità di tessuti e di dettagli.
Troverai inoltre calzature donna e uomo e décolléte anche personalizzate, grazie alla collaborazione con qualificati artigiani italiani.
Non mancano accessori, perché i dettagli fanno la differenza.
Agli iscritti della CorrixBrescia,muniti di braccialetto di riconoscimento, verrà riservato uno sconto del 20% sulle nuove collezioni.
Durante i saldi verrà effettuato un ulteriore sconto del 10% sul prezzo già scontato.

*gli sconti riservati non sono cumulabili con altre promozioni.

TWICE shoes & co
C. So Palestro 46c – Brescia
Cell. 3336039530

Torna il fisioterapista ufficiale di CorrixBrescia

Il nostro Davide continua a seguirci con le sue mani magiche…

Si, hai capito proprio bene, per te che sei iscritto all’ottava edizione di CorrixBrescia, ogni giovedì sarà presente un fisioterapista professionista dello studio del Dott. Davide PAGLIARULO, per aiutarti con consigli o manipolazioni mirate.
Lo studio del Dott. PAGLIARULO, propone inoltre, a tutti i nostri iscritti, uno sconto in convenzione del 12,5% su ogni prestazione.

Giovedì 4 aprile torna la
CorrixBrescia per l’Autismo

Quest’anno già dalle 8 del mattino saremo in
Piazza Vittoria ad aspettarvi!

Il 2 aprile di ogni anno si celebra la Giornata Mondiale dell’Autismo, sancita dalle Nazioni Unite con la Risoluzione ONU 62/139 del 18 dicembre 2007. La Giornata ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica circa un disturbo che riguarda una quota sempre maggiore della popolazione e di stimolare l’impegno al miglioramento dei servizi e alla promozione della ricerca. Numerosi sono gli eventi promossi in tutto il mondo grazie alla campagna Light it up blue, con un denominatore comune: l’illuminazione dei monumenti in blu, il colore dell’autismo, della conoscenza e della sicurezza.
Anche a Brescia – grazie all’impegno congiunto dei promotori del Fondo Autisminsieme (Fo.Bap Onlus, Anffas Brescia Onlus, Congrega della Carità Apostolica e Fondazione Dominique Franchi Onlus) in collaborazione con l’associazione Autismando, con il patrocinio di Regione Lombardia, Provincia e Comune di Brescia, il generoso sostegno di numerose realtà aziendali e l’adesione di molti enti e realtà non profit, ha organizzato un fitto programma di iniziative che coinvolgerà tutto il territorio della provincia.
Giovedì 4 aprile l’appuntamento più atteso con la CORRIXBRESCIA per l’autismo: tutti a correre e camminare insieme in piazza della Vittoria che per l’occasione si tingerà di blu grazie alle magliette delle 3.000 persone iscritte! Novità di quest’anno sarà la presenza in piazza fin dalle prime ore del mattino dell’atleta ultra ironman Vincenzo Catalano che si allenerà per 12 ore consecutive e poi darà inizio alla CORRIXBRESCIA insieme ai ragazzi Special Runner della ASD Bresciana Non solo Sport!

Attenzione, gli iscritti all’ottava edizione non sono tenuti ad iscriversi alla serata e, solo se lo vorranno, potranno contribuire iscrivendosi comunque al costo di 3 Euro con braccialetto in omaggio o al costo di 5 Euro per avere la maglietta ufficiale dell’evento.

Ma non è tutto, quest’anno la CorrixBrescia per l’Autismo inizia già alle 8 di mattina!!!!!!

 

Il 12 Aprile torna la Elnòs Run

Prenota in anticipo il tuo pacco gara con una splendida maglia e tantissime sorprese targate Elnòs Shopping!

Il prossimo 12 Aprile torna la corsa più “Shopping” della provincia di Brescia! Arriva la terza edizione della Elnòs Run.
La gara non competitiva che parte dal centro commerciale Elnòs Shopping e si sviluppa nel Comune di Roncadelle, con un Village speciale e pieno di divertimento.
Anche quest’anno tutto il ricavato della corsa sarà devoluto in beneficenza e, in particolare, sarà utilizzato per lo sviluppo di nuovi ambulatori dell’ospedale di bambini degli Spedali Civili di Brescia!

Condividi: