1000 Passi di #divertimovimento per 1000 Miglia di solidarietà

Condividi:

 

 

Venerdì 17 maggio “La corsa nella corsa” ti aspetta in largo Formentone

Ciao Runners e Camminatori!

Siamo nella settimana della 1000 Miglia e il giovedì di CorrixBrescia si ferma per dare spazio alla gara di auto più bella del mondo, ma, soprattutto perché

Venerdì è il giorno della 1000 Passi per Brescia!

L’appuntamento è in Largo Formentone con l’apertura del Village dalle ore 18.00 per iscriverti o per ritirare la maglietta se ti sei portato avanti nei giorni scorsi.
Il costo di iscrizione, fino al giorno della gara, è di 7 Euro per gli adulti e 3 Euro per i bambini e comprende la bellissima maglietta ufficiale di quest’anno, deposito borse, ristoro, pasta party offerto da Dimmidisì e l’intera serata piena di spettacolo con cantanti speciali a rendere unica la nostra festa. Per tutti i bambini e ragazzi partecipanti, anche una splendida medaglia a ricordo della partecipazione.
Alle 19.15 Partenza corsa dei bambini  delle elementari su percorso chiuso al traffico
Ore 19.25 Partenza corsa ragazzi delle scuole medie.
Ore 19.45 Start gara adulti con due percorsi di 8,5 e 4,5 km

Tanti anche gli ospiti che animeranno il nostro Village: la Renault Manelli, Synlab, la Farmacia Comunale Fanti di Gussago, il nostro fisioterapista Davide Pagliarulo e naturalmente il Centro Aiuti per l’Etiopia a cui saranno destinati tutti i fondi raccolti per la corsa. Si, hai capito bene, perché grazie all’impegno di tanti amici che hanno sostenuto tutti costi dell’organizzazione, l’intero importo dell’iscrizione sarà devoluto in beneficenza.

Pensi sia tutto? E invece no! Perché quest’anno l’intera manifestazione sarà trasmessa in diretta TV da Èlive, sul canale 16 del digitale terrestre e in diretta streaming su Facebook!

TORNA LA 1000 PASSI PER BRESCIA

La VII Edizione della corsa solidale entra nel calendario ufficiale delle attività 1000 Miglia

1000PassiPerBrescia non è una semplice corsa, ma la Corsa nella Corsa, la Festa nella Festa. In occasione della partenza della 1000 Miglia Storica, CorrixBrescia organizza per Venerdì 17 Maggio questa manifestazione non competitiva fra le bellezze della città: una “gara” per tutti, aperta a grandi e piccini, che ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare in beneficenza al Centro Aiuti Per L’Etiopia Onlus. Giunta alla settima edizione, la 1000 Passi per Brescia è da sempre un appuntamento fisso per Brescia, e quest’anno trova un riconoscimento in più essendo stato inserita nel calendario ufficiale delle attività della 1000 Miglia. L’evento è patrocinato dal Comune di Brescia.

Il progetto:  Il ricavato di quest’anno andrà a finanziare la seconda fase del progetto “Un Pozzo per Wolkitè per i Gumuz” e nello specifico la costruzione di un sistema di distribuzione dell’acqua di lunghezza pari a 5.150metri.
L’approvvigionamento da parte della comunità sarà reso possibile grazie alla costruzione di 3
punti di distribuzione, ciascuno dotato di 6 rubinetti e potrà essere utilizzato da 5.000 famiglie.
A conclusione della fase II, il pozzo potrà fornire acqua pulita e sicura a circa 15.000 persone,
contribuendo così a ridurre le malattie legate all’utilizzo di acqua contaminata e di quelle legate ad una scarsa igiene.

Non solo corsa: A fare da contorno all’evento tanta musica con la parata della Banda Giovanile Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio”, sotto la direzione artistica di Daniele Balzarini, che aprirà la manifestazione. Seguiranno le esibizioni musicali del coro di bimbi Un Cuore di Voci diretto da Angela Di Filippo, che rallegreranno il Village in attesa delle esibizioni di Luca Ploia e di Federico Berto. Un ricco ristoro e il pasta party per tutti gli scritti concluderà la serata.

Renault Dacia Manelli:

“La concessionaria di CorrixBrescia”

Anche in questa edizione, la concessionaria Manelli di via Triumplina, continua a sostenere CorrixBrescia km dopo km, affidabili come le loro auto.
Anche in occasione della 1000 Passi per Brescia saranno con noi per presentarci un pezzo della loro vasta gamma e ricordatevi che per gli iscritti di CorrixBrescia c’è un trattamento speciale presso la loro sede!

Anche questa sera proporranno il loro concorso per vincere un intero weekend con una nuova Renault in prova. 

Il nostro Davide continua a seguirci con le sue mani magiche

Si, hai capito proprio bene, per te che sei iscritto all’ottava edizione di CorrixBrescia, ogni giovedì sarà presente un fisioterapista professionista dello studio del Dott. Davide PAGLIARULO, per aiutarti con consigli o manipolazioni mirate.
Lo studio del Dott. PAGLIARULO, propone inoltre, a tutti i nostri iscritti, uno sconto in convenzione del 12,5% su ogni prestazione.

Tenda bianca della Salute:

con noi la Comunale Fanti di Gussago

 

Per il nostro spazio dedicato alle farmacie, venerdì sera sarà con noi la Farmacia Comunale Fanti di Gussago, con la prova gratuita della pressione e gadget in omaggio per tutti i presenti.

CON IL SOSTEGNO E LA COLLABORAZIONE DI
 

La newsletter settimanale di CorrixBrescia. Gli aggiornamenti del percorso, chi troverai con noi al Village e le novità per chi ama correre e camminare alla scoperta della città.

Sede legale dell’associazione:

A.S.D. Corri X Brescia

Via Brozzoni 9

BresciaBS 25125

Italy

Add us to your address book

Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.

Email Marketing Powered by Mailchimp

Condividi: