Special…cosa?

Condividi:

Negli ultimi anni una presenza particolare ha popolato i giovedì sera di CorrixBrescia, sono le pettorine rosse “Special Runner”.

Si tratta di un progetto promosso da CorrixBrescia con la collaborazione dell’Associazione NonSoloSport e dell’Associazione Autismando e che coinvolge alcuni ragazzi con disabilità intellettive (ritardo mentale, autismo,…)
Special Runner è una esperienza particolare perché, a differenza di altri progetti nati nel mondo della disabilità, in questo caso si è partiti dall’idea di includere persone con disabilità all’interno di una realtà, CorrixBrescia, non specificatamente pensata per la disabilità.

Per poter proseguire e crescere è importante che il nostro progetto venga conosciuto dal maggior numero di partecipanti del giovedì, ma anche per chi non ne ha mai sentito parlare e vorrebbe avvicinarsi a questa realtà. Stiamo cercando nuovi partner per accompagnare i nostri ragazzi a correre e a camminare.

Se sei interessato, se vuoi dedicare un po’ del tuo tempo, conosci qualcuno che potrebbe esserlo o conosci qualche ragazzo “Speciale” che abbia voglia di fare sport in compagnia o vuoi semplicemente saperne di più, ti aspettiamo

giovedì 19 settembre alle ore 20 nella sede di CorrixBrescia
in Corsetto S. Agata 2 (dietro palazzo Loggia) per un piccolo aperitivo
e dalle 20.30 “Alla scoperta del mondo Special” Ti aspettiamo!

Una immagine dei nostri ragazzi durante la scorsa edizione
Condividi: