“Corri per ABIO” (Associazione per il Bambino In Ospedale) seconda edizione

Condividi:

Dopo il successo della prima edizione, CorrixBrescia torna a correre per i bambini in ospedale con la seconda edizione della “Corri per ABIO” (Associazione per il Bambino In Ospedale).

Penna in mano, pronti a segnare la data su agenda e calendario? L’appuntamento è per giovedì 23 gennaio!

L’evento, promosso dall’associazione ABIO Brescia, si svolgerà, come lo scorso anno, all’interno del consueto appuntamento del giovedì sera in città della manifestazione Corrixbrescia.

Corri per ABIO è una corsa podisticao camminata di gruppo per chi non ha il running nelle gambe – di 4 e 8 km, non competitiva, che si snoderà per le vie del centro cittadino. L’evento si svolgerà insieme a CorrixBrescia, associazione che si occuperà di gestire la manifestazione, e ne seguirà il tracciato.

Il ritrovo della corsa, in programma anche in caso di pioggia, è previsto alle 18.30 in piazza della Vittoria a Brescia, mentre la partenza avverrà alle 19.30.

A tutti gli iscritti sarà donato un nuovissimo gadget targato ABIO Brescia (sorpresa!).

Il contributo di iscrizione è pari a 3 euro e il ricavato sarà integralmente devoluto all’associazione ABIO Brescia, che da oltre cinque anni opera ogni giorno nel reparto di Pediatria e nel pronto soccorso pediatrico della Fondazione Poliambulanza di Brescia al fianco dei bambini e degli adolescenti ricoverati e delle loro famiglie.

I fondi raccolti saranno preziosi per il miglioramento del servizio offerto nella Pediatria della Poliambulanza e per l’organizzazione di corsi di formazione per nuovi volontari. Quanto raccolto sarà utile anche per l’acquisto di materiale ludico-didattico per la sala giochi presente all’interno del reparto.

Condividi: