Novità! Fitness a casa con CorrixBrescia

Condividi:

LEGGI ATTENTAMENTE QUESTO ARTICOLO, TROVERAI TUTTE LE ISTRUZIONI PER PARTECIPARE, CONSIGLI E ATTREZZATURE RICHIESTE

Come anticipato nei giorni scorsi, dato il proseguire dell’emergenza sanitaria che non ci permette di riprendere i nostri consueti appuntamenti del giovedì sera, dal prossimo giovedì 30 aprile, inizieremo a proporvi degli allenamenti online, tramite la piattaforma “ZOOM”, che ci consentiranno di rivederci, almeno virtualmente.

Elio Cella

In questi allenamenti, i nostri coach Sabrina Olivieri ed Elio Cella, ci guideranno in diretta, mostrandoci vari esercizi adatti al mantenimento della forma fisica in attesa della possibilità di allenarsi adeguatamente tutti insieme.

Sono stati preparati per voi Runner e Camminatori degli allenamenti specifici per migliorare le prestazioni:

sono degli HIIT, cioè allenamenti ad alta intensità che hanno lo scopo di potenziare la muscolatura e preparare il sistema cardio respiratorio.

Sabrina Olivieri

Questo lavoro, oltre che divertire con fatica, vi permetterà di mantenere un buon livello di performance atletica, e riprendere a correre senza fatica appena si potrà. La sessione di allenamento è generalmente composta da 45 minuti di lavoro molto intenso e 15 minuti di allungamenti abbinati al respiro, importante per prevenire gli infortuni.

Gli esercizi sono adatti a tutti e i nostri coach daranno comunque delle alternative per chi fa più fatica o ha problemi fisici.

Si parte giovedì 30 aprile dalle 19:00 alle 20:00, con Sabrina al timone ed io e il nostro staff a darvi il benvenuto a questa nuova forma di attività a cui già tante realtà si stanno dedicando.

Per recuperare il tempo perso, ma soprattutto grazie alla grande disponibilità di Sabrina ed Elio, gli appuntamenti addirittura triplicheranno, con questo schema:

LUNEDI ~ dalle 19:00 alle 20:00 con Elio

GIOVEDI ~ dalle 19:00 alle 20:00 con Sabrina

DOMENICA ~ dalle 10.30 alle 12.00 con una serie di attività ancora più ampia

E’ molto importante segnalare il vostro gradimento e la vostra intenzione a partecipare, per poterci organizzare adeguatamente in base alle vostre presenze. 

Potete comunicarlo via mail a sabrina.olivieri@corrixbrescia.org

Per qualsiasi altra informazione chiamate e scrivete pure al n. 3925421584 (Francesco Loda)

Fino alla fine di Maggio la partecipazione per tutti gli iscritti a CorrixBrescia è compresa nell’abbonamento alla stagione.

Successivamente, in base al gradimento e alle possibilità che ci verranno date dalle condizioni sanitarie in essere, valuteremo come proseguire insieme a mantenere la nostra forma fisica.

Consigli e attrezzature necessarie

Non è necessario nessun attrezzo, ma se avete a disposizione dei pesi o delle bottiglie d’acqua per dare un pò di carico sono graditi.

Per gli esercizi a terra potete utilizzare un tappetino o anche un telo.

Si consiglia un asciugamano per il sudore.

Come partecipare?

Join Zoom Meeting
QUESTO E’ IL LINK PER ACCEDERE AL MEETING

PASSWORD: 2d28nP

La piattaforma utilizzata è ZOOM, qui trovi i link per scaricare la app

ZOOM PER ANDROID

ZOOM PER IOS

ZOOM DAL PC

Un caloroso saluto da French, Sabrina ed Elio!
Condividi: